top of page
visite guidate lecce sotterranea

Visite Guidate nella Lecce Sotterranea

Itinerario e tour nella città sotterranea

Tour privato o per gruppi organizzati

Descrizione del Tour 

Un percorso nei più suggestivi ambienti sotterranei di Lecce, una città che con la sua continuità di vita ha attraversato oltre due millenni di storia. Un itinerario insolito che permette la visita di luoghi in cui l’antico è diventato contemporaneo in un rapporto di coesistenza e, in certi casi, di sovrapposizione fisica con la città che è sotto i nostri occhi.

 

Come nel caso della più grande fortezza della regione, il Castello di Carlo V, con le Prigioni poste al di sotto della Torre Mozza e le storie di quanti vi furono rinchiusi, o le sue grandi Gallerie sotterranee realizzate per scopi militari da Gian Giacomo dell’Acaya riutilizzando l’antico fossato del castello medievale e trasformate nel tempo in stalle, discariche e nel corso della Seconda Guerra Mondiale in rifugio antiaereo per i militari della Caserma Castello.

 

Un percorso che conduce poi nella dimensione di una tipica casa del centro storico di Lecce, con le volte a stella, trasformata dai proprietari in un museo archeologico a seguito di lavori di ristrutturazione che hanno fatto emergere significative testimonianze di età antica e medievale.

 

COSA VISITEREMO

Castello Carlo V (Prigioni e Gallerie Sotterranee)

Piazza Sant’Oronzo (Anfiteatro Romano)

Teatro Romano

Museo Faggiano

 

 

INFO

Ingresso extra al Castello Carlo V e al Museo Faggiano

Salta la fila per la biglietteria prenotando la tua visita guidata con noi

 

PUNTO DI INCONTRO CON LA GUIDA

Castello Carlo V, Lecce

 

DURATA

2 ore

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Chiama il +39 3207610467

info@bestguidedtours.com

Invia un messaggio WhatsApp al numero +39 3207610467

bottom of page